«

Ott 25

Affidiamo al Signore il cammino di avvicinamento a Fatima

Carissimi equipiers,
 
Come anticipato alle coppie responsabili delle nostre equipe nella giornata di apertura, ci piacerebbe accompagnare e sostenere il cammino di avvicinamento al raduno internazionale di Fatima (che si svolgerà a luglio 2018) con la preghiera incessante di tutte le coppie del Movimento.
 
L’incontro di Fatima infatti è un momento importante per il nostro Movimento: chiediamo tutti insieme allo Spirito Santo di soffiare in maniera particolare su di noi per mostrarci le nostre piccolezze e mancanze ed avere l’umiltà di invocare la Sua misericordia, ma anche per indicarci la via da seguire per conformarci sempre di più alla Sua volontà e discernere cosa viene chiesto a tutto il Movimento e a ciascuna coppia secondo il proprio carisma.   
 
Per preparare il nostro cuore a questo evento e chiedere al Signore di illuminare chi tra noi parteciperà di persona e in rappresentanza di tutti, vi chiediamo di affidare al Signore nelle vostre preghiere il cammino del Movimento verso questo importante appuntamento.
 
Seguendo l’insegnamento di Gesù che dice che dove due o tre sono radunati nel Suo nome, Lui sarà in mezzo a loro, abbiamo pensato di inviarmi una breve preghiera che sarebbe bello che ogni equipe potesse inserire all’interno del momento di preghiera nelle proprie riunioni durante tutto l’anno. La preghiera potrebbe essere recitata prima del Magnificat.
 
“Signore Gesù,
noi équipiers abbiamo iniziato dai diversi crocicchi del mondo il nostro pellegrinaggio spirituale verso Fatima.
Ti preghiamo affinché sia un cammino di conversione personale, di coppia e di équipe che ci renda capaci di chiedere sempre, senza stancarci né vergognarci il tuo perdono e ci renda sempre misericordiosi verso noi stessi e verso gli altri.
Ti preghiamo affinché il movimento delle Equipe Notre-Dame viva pienamente questo evento, che lo renda ancora più capace di annunciare al mondo la Tua misericordia, la gioia dell’incontro e la speranza cristiana, in piena fedeltà al carisma ed alla vocazione che gli sono propri.
Ti preghiamo inoltre di preservare i nostri giovani dalla tristezza e dal disimpegno e di aiutarli a scoprire le gemme di novità che stanno già nascendo in loro ed intorno a loro.
Insieme con Maria, nostra Madre, cantiamo le meraviglie che Tu hai compiuto in ciascuno di noi e soprattutto negli ultimi del mondo, dicendo:
 
MAGNIFICAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>