Veglia ecumenica di preghiera per l’Europa, 24 marzo 2017

Carissimi Equipiers romani,
in calce trovate la locandina e la spiegazione di questo importante evento internazionale di preghiera. Ricordiamo a tutti che le END fanno parte della rete “Insieme per l’Europa” con più di 300 altri Movimenti ed Associazioni cristiane.

Insieme per l’Europa “Vieni ed aiutaci” (cf. At 16,9)

Veglia di preghiera ecumenica ed internazionale per l’Europa nella Basilica XII Apostoli,
Piazza dei Santi Apostoli 51, Roma
Venerdì, 24/03/2017, ore 19:00

veglia ecumenica di preghiera per l’Europa – 24 marzo 2017 – invito

Messa domenicale nella Parrocchia di San Filippo Apostolo

Finalmente si è concretizzata una bella proposta emersa in occasione della tradizionale cena annuale con i Consiglieri Spirituali dello scorso mese di maggio 2016.

L’idea è stata quella di proporre agli Eqipiérs romani l’opportunità di poter partecipare insieme ad una Messa domenicale, offrendo un’occasione mensile di incontro attorno alla Mensa Eucaristica a coloro che ne sentissero il desiderio.

Tutto ciò nello spirito di una totale libertà di scelta.

Le prossime date sono:

– 19 febbraio;

– 26 marzo;

– 7 Maggio.

Questa volta ci ospiterà la parrocchia di San Filippo Apostolo, via di Grottarossa, 193 – 00189 Roma, alla messa delle ore 11,30, il cui parroco don Antonio SATURNO, è anche CS della équipe 121.

Vi abbracciamo fraternamente.

Ritiro del 4/5 Marzo 2017 a Bassano Romano

Carissimi amici,

anche quest’anno è giunto il tempo del Ritiro spirituale che come sapete, è uno dei punti concreti di impegno che la Carta ci suggerisce.

Il Relatore del nostro Ritiro di quest’anno, Padre Alfredo Feretti, è un vero “Dono”, capace di trasferirci i concetti della sua catechesi, con uno spirito ed una verve da comunicatore illuminato ed estremamente piacevole !

Il Tema sarà

La comunione dei santi: santità e comunione del popolo di Dio

Padre Alfredo Feretti OMI ci aiuterà ad entrare in questa dimensione spirituale ed anche molto umana che ci coinvolge come coppie.

Saremo ospiti del Monastero dei Padri Benedettini Silvestrini di San Vincenzo a Bassano Romano.

Negli allegati troverete l’invito con il programma, la scheda di iscrizione e tutte le indicazioni e le informazioni per partecipare; vi preghiamo di rispettare le indicazioni, soprattutto per quanto riguarda i contatti con la segreteria, i tempi e i modi per l’iscrizione. Ricordiamo, inoltre che le schede di iscrizione debbono pervenire entro e non oltre il 25 febbraio 2017.

In linea con lo spirito che da sempre anima il movimento, l’aspetto economico non deve rappresentare un ostacolo alla partecipazione ed il Settore contribuirà per eventuali necessità.

Aspettandovi numerosi, vi salutiamo e vi abbracciamo fraternamente,

Le CRS di Roma
invito